Sfizi Delizie e...

Sfizi Delizie e... - Il posto giusto per ogni gusto!

sabato 26 gennaio 2008

La caduta di Prodi e lo spettacolo dei senatori



Il Governo Prodi è caduto, ma a me importa ben poco. Non nascondo la soddisfazione provata al momento dell'annuncio di Marini, ma so benissimo che, al momento, il futuro non appare roseo. Attendo fiducioso l'esito delle consultazioni di Giorgio Napolitano: tra chi spera in elezioni anticipate e chi si augura un governo di transizione, io sto in mezzo.

Spero insomma che si faccia una legge seria, che garantisca la stabilità al governo, in sostituzione della porcata di Calderoli. D'altronde, con l'attuale legge, la probabile vittoria del centrodestra non sarebbe di certo la soluzione adatta, divisa com'è la Casa delle Libertà.

Vada per il governo tecnico, purchè di breve durata.

L'importante è che i politici italiani cambino atteggiamento. Nel video in alto, le indegne reazioni di alcuni senatori, tra tutti Barbato dell'Udeur (che sputa) e Strano di An (che insulta) che se la prendono con Cusumano, reo di aver esercitato un suo diritto, quello di dare la propria - seppur discutibile - fiducia al governo.

Chi mi conosce sa che non condivido in gran parte il sistema democratico ma, finchè siamo in democrazia, è paradossale assistere a certe reazioni. Tra l'altro Cusumano, dopo aver avvertito un malore in seguito all'accaduto, è stato pure espulso dal partito. Pazzesco!

Nessun commento: